Cattedrale di Messina, alle ore 10 - 12 ottobre 2022

INAUGURAZIONE DELL’ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Agli insegnanti di religione cattolica

dell’Arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela

Oggetto: Inaugurazione dell’Anno scolastico 2022/2023

Gentili IdR,

con grande gioia abbiamo il piacere di invitarVi giorno 12 ottobre p. v. nella Cattedrale di Messina, alle ore 10, per l’inaugurazione dell’anno scolastico.

Una bella occasione per incontrarci, sperimentare la fraternità e pregare insieme per noi e per gli allievi che ci sono affidati!

Sua Ecc. Rev.ma Mons. Cesare Di Pietro, Vescovo ausiliare della nostra Diocesi, presiederà la celebrazione eucaristica alla presenza di Autorità Civili, del Dirigente dell’Ufficio VIII Ambito Territoriale di Messina, di Dirigenti Scolastici, di Insegnanti e, per ogni singolo Istituto, di una rappresentanza di alunni da voi scelta (max 25/30).

L’équipe dell’Ufficio Insegnamento Religione Cattolica e Pastorale Scolastica raccomanda a tutti voi un’adesione solerte e la massima collaborazione per la sensibilizzazione all’evento, aperto anche a docenti di altre discipline che volessero partecipare.

Messina, 30 settembre 2022

Un saluto cordiale.

L’équipe di coordinamento dell’Ufficio IRC e Pastorale Scolastica

Il direttore (diac. Antonino Andriolo)